Reso

POLITICA DI RESO

La politica resi di Mercatinodelgioiello.it ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 3 (tre) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. Per effettuare il reso contatta l’assistenza alla seguente mail info@mercatinodelgioiello.it oppure chiamaci al +39 3516809552 e potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.

Dovrai inviare il prodotto a: Mercatino del Gioiello
viale Benedetto Croce n. 48, 63100 – Ascoli Piceno

La spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con trasporto tracciato e assicurato, tramite il trasportatore scelto da voi oppure tramite un trasportatore indicato da noi. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.

Una volta ricevuto il tuo reso il Mercatino del Gioiello verificherà lo stato della merce e, se il reso sarà accettato, effettuerà il rimborso con la modalità concordata tra le parti.

Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.

Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– la richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, via email, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale intatta (e contenente tutte le eventuali parti che lo compongono, così come spedita).

In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare merce di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso.

Ricorda: nel caso di reso, le spese di spedizione sostenute nella fase d’acquisto non verranno rimborsate, sarà a vostro carico anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

Il rimborso (nel caso di recesso, sia che dipenda da un difetto di produzione, sia che dipenda da altro motivo) avverrà nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto in possesso della merce restituita. Esso provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

In caso di scoperta di un difetto di produzione l’acquirente deve segnalare a info@mercatinodelgioiello.it (possibilmente inviando delle foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste. Mercatino del Gioiello previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso, in caso di accertamento del difetto si provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità sopra concordate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Tempi e modalità di rimborso:  dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il Mercatino del Gioiello declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili a se stesso.

WhatsApp
Invia