Gioielleria Ascoli Piceno

MERCATINO DEL GIOIELLO

Il venditore si racconta

La titolare del Mercatino del Gioiello è la signora Giuseppina Santori che, nel corso della sua vita, anche prima di cominciare questa attività, si è sempre rivolta agli orafi per farsi, con regolarità, realizzare gioielli particolari della cui idea si era innamorata.

Pur essendosi occupata di altre cose per anni, una grande parte di lei è stata sempre protesa verso la creatività, che ha espresso in vari modi: sia disegnando lei stessa gioielli, sia disegnando e facendo poi realizzare complementi d’arredo, ottenuti assemblando l’antico originale con il moderno assoluto, sia realizzando lei stessa oggetti particolari, come ad esempio cornici per foto, arricchite di materiale pregiato di oreficeria.

I nostri gioielli

I gioielli non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza ma per renderle belle”, diceva Coco Chanel e ancora “per essere insostituibili bisogna essere unici”. Queste frasi rappresentano la filosofia creativa del Mercatino del Gioiello, in entrambe le sue due linee di gioielli: la linea easy, che raggruppa i gioielli più veloci, facilmente indossabili, meno impegnativi, ma ugualmente fantasiosi ed originali, e la linea che è rappresentata da pezzi unici, ricercati nel materiale, nel design e nella realizzazione. Sia che appartengano all’una che all’altra categoria i nostri gioielli sono sempre particolari, colorati, allegri, trasmettono energia positiva e si abbinano facilmente con ogni outfit.

La filosofia che dà origine ai gioielli del Mercatino del Gioiello è quella di esaltare la bellezza di chi li indossa, evidenziando le sue caratteristiche peculiari. Ogni gioiello, scelto o creato da noi, è quindi finalizzato ad esaltare la bellezza e le caratteristiche della persona che pensiamo possa poi indossarlo, in modo tale da renderla unica e speciale, perché l’unicità ha in sé seduzione e magia.

A dimostrazione della nostra filosofia citiamo l’esempio dei nostri coralli, che, anche quando non hanno provenienza mediterranea, sono comunque rigorosamente tagliati e incisi da maestri artigiani di Torre del Greco (NA), Italia.

I nostri complementi di arredo

I  nostri complementi d’arredo sono costituiti da oggetti antichi appartenenti a varie epoche passate, da argenteria varia contemporanea e vintage, da oggetti e specchi di arredamento realizzati ad hoc sulla base di idee della titolare, e infine da oggettistica varia di tipo moderno e contemporaneo.

Le attività del mercatino del Gioiello

Le attività del Mercatino del Gioiello sono molteplici :

  • Realizza e vende gioielli in argento e pietre dure
  • Realizza e vende gioielli in oro e brillanti
  • Realizza e vende gioielli da donna e da uomo
  • Realizza e vende oggetti particolari per arredamento
  • Compra e vende argenteria vintage ed oggetti antichi
  • Compra e vende gioielli antichi e vintage

Il Mercatino del Gioiello vende nel seguente modo :

1 ) Sul proprio sito di e-commerce
2 ) Sulla piattaforma di vendita internazionale Catawiki
3 ) Sulla piattaforma di vendita internazionale Ruby Lane
4) Sul PROPRIO SITO DI ASTE, perché é anche una CASA D’ASTE: www.astemercatinodelgioiello.it

La NOSTRA CASA D’ASTE si trova all’interno del portale BID SPIRIT, e proponiamo aste di varia tipologia, come ad esempio aste di gioielli, argenteria, complementi d’arredo antichi, moderni e anche artigianali, dischi d’epoca, biancheria pregiata, whisky e alcolici vari, oggetti antichi e tanto altro ancora… con una frequenza mediamente mensile.

Seguiteci con regolarità sul nostro sito di aste www.astemercatinodelgioiello.it e scoprirete tutto quello che di interessante vi proporremo!!

Il nostro marchio

Troverete il nostro logo Gioielli Santori unicamente sui gioielli concepiti e assemblati da noi, e su quelli disegnati da noi e fatti realizzare dai migliori maestri orafi.

I nostri gioielli firmati sono pezzi unici, strani, particolari, inconsueti, la cui realizzazione deriva da un sapiente abbinamento di design, eccellente arte orafa e rara e pregiata tecnica della tessitura a mano. I materiali da noi usati sono molteplici (perle, coralli, turchesi, ambra, pietre semi-preziose, diamanti ecc. ) e vengono abbinati, con oro o argento, in modo fantasioso e insolito, e composti attraverso una spiccata propensione per il bello e per l’artistico.

I nostri gioielli “pezzo unico“ sono costruiti con perizia dal suo creatore ed indossati con gioia da loro estimatori ed estimatrici.

Vengono alla luce, attraverso le mani di maestri orafi operanti nella zona in cui il Mercatino del Gioiello si trova, ovvero nella regione Marche e in particolare nella ridente cittadina di Ascoli Piceno – Marche (Italia).

WhatsApp
Invia